Vuoi intraprendere una carriera entusiasmante, in particolar modo nel mondo no profit, degli aiuti umanitari, della cooperazione allo sviluppo e nelle carriere internazionali? Sei in una fase di transizione lavorativa e personale? Vuoi fare chiarezza tra la nebbia?
Il miglior modo per prevedere il futuro è crearlo.
Peter Drucker
Il mentoring è una relazione di apprendimento tra un mentore e un mentee. Si basa sulla condivisione di abilità, conoscenze e competenze attraverso conversazioni sullo sviluppo, attraverso la condivisione di esperienze e di modelli di ruolo (role modelling).
Il mio impegno sarà costruire con te una relazione che possa coprire un’ampia varietà di contesti e che sia una partnership bidirezionale inclusiva per l’apprendimento reciproco che valorizza le differenze.
Cfr: Carta Professionale dell’Unione Europea sui servizi di coaching, mentoring e supervisione
Ti offro un percorso pensato su misura per te che sei un/una professionista all’inizio della carriera o che ti trovi in una fase di transizione.
Come avrai letto, il mentoring è una partnership di apprendimento collaborativo, in cui condivido la mia esperienza e le mie conoscenze per aiutarti a crescere professionalmente, per offrirti strumenti in grado di migliorare il tuo percorso, la tua carriera.
Ti supporterò nella ricerca della posizione più adatta alle tue ambizioni.
Lavoreremo insieme per superare un colloquio di lavoro, per scrivere una lettera di presentazione e un curriculum vitae efficaci. Il mio impegno è quello di condividere con te soluzioni concrete, perché tu possa trovare più rapidamente il nuovo lavoro che stai cercando.
Gli incontri si strutturano in sessioni di 1h ciascuna a distanza di un minimo di 1 settimana a un massimo di 2 settimane. Le sessioni possono essere online o in presenza (se vivi a Roma), e si possono svolgere in italiano o in inglese.
Durante il percorso sarò a disposizione per un supporto dedicato via WhatsApp o email in caso di dubbi o difficoltà.
Tutti i diritti riservati - © 2025